I migliori eventi di Senigallia: Summer Jamboree, Xmasters, Caterraduno

Senigallia è una città non solo ricca di storia e monumenti, ma anche di imperdibili eventi che ogni anno richiamano turisti a livello nazionale ed internazionale.
In ordine di calendario, il primo appuntamento che anima la stagione estiva di Senigallia è sicuramente, tra giugno e luglio, il “ciclone” del “Caterraduno” dal 28 giugno al 30 giugno 2018. Per gli assidui ascoltatori della trasmissione radiofonica di “radio2 – Caterpillar”, e non solo, è una delle settimane più movimentate dell’anno. Potrete assistere a concerti di alcuni dei cantanti italiani più noti, dirette con la trasmissione, tante iniziative e molto divertimento sono solo alcuni ingredienti che coinvolgono tutti i partecipanti.
Qui troverete le nostre offerte di soggiorno con tutti i dettagli.

Dopo pochi giorni, un altro appuntamento che ormai a Senigallia non può mancare: Xmasters che, per chi non lo conoscesse già, è un vero e proprio villaggio dove è possibile assistere e praticare una serie infinita di sport non convenzionali come kite surf, wake board, sup, skate board, beach rugby, freestyle slackline e molti altri, ma allo stesso tempo è possibile assistere e partecipare ad eventi collaterali e di intrattenimento come l’hip hop, la zumba, il crossfit, l’acquagym e tante altre attività rivolte al fitness. Il villaggio è sempre vivo grazie alla costante animazione presente sulla spiaggia, insomma, nel mese di luglio non potete mancare a questo evento molto movimentato…!

A seguire, a cavallo tra luglio ed agosto, arriva il “Summer Jamboree” che non ha quasi più bisogno di presentazioni. Il festival internazionale della musica ormai da 18 anni “invade” le strade di Senigallia e coinvolge migliaia di persone per un’intera settimana a ritmo di rock ‘n roll. Quest’anno, eccezionalmente, la città si animerà dal 4 agosto fino all’ 11 agosto 2018 con 46 concerti ad ingresso gratuito, innumerevoli Dj set specializzati dalle 12 del pomeriggio in spiaggia fino a notte inoltrata. Renzo Arbore è solo uno dei nomi noti che non si perde un solo appuntamento di questo unico ed eccezionale evento!