Hotel Senigallia con campi da tennis

Ami lo sport anche in vacanza? Sei nel luogo giusto per praticare il tennis, il golf, la vela..

L’Hotel dispone di due campi da tennis in erba sintetica immersi nella quiete del verde, e dai quali si gode di una splendida vista sul centro storico della Città e su tutta la costa fino al rilievo del Monte Conero.

Esperti e principianti troveranno qui aria pura, clima ed ambiente ideali per dedicarsi al loro sport preferito. La nostra Regione ha caratteristiche particolarmente adatte per praticare il cicloturismo  a tutti i livelli. Il territorio propone infatti un vasto assortimento di percorsi ad anello per road bike, da trekking bike e per mountain bike.

Si potrà quindi scegliere tra percorsi trekking, facili e panoramici immersi nel verde delle colline con possibilità di sostare in borghi, rocche, cantine e fattorie per chi vorrà gustare il territorio nella sua piena essenza, percorsi più impegnativi di media difficoltà con salite accessibili ma molto frequenti, in cresta ai rilievi collinari più belli e suggestivi, percorsi con alta difficoltà, di lunga percorrenza, che raggiungeranno i rilievi più impegnativi, ideali per misurare la preparazione di veri atleti, infine percorsi per mountain bike lungo i corsi d’acqua o all’interno dei parchi naturali.

Il Conero Golf Club dove la cornice, immutata e preservata nei secoli, è quella offerta dalla straordinaria bellezza della campagna marchigiana, dalla sua morbidezza, dai suoi colori, dai suoi prodotti, dall’ospitalità delle sue genti. Seimila metri di puro divertimento. Il percorso da campionato, 18 buche, par 71, costituisce un banco di prova per ogni golfista. Il terreno è dolcemente mosso e propone una varietà di situazioni e di paesaggi: nelle prime nove buche, il gioco è fortemente caratterizzato dalla presenza di un lago; nelle seconde nove , il campo si trasforma e si colora lentamente . Dalla collina, suggestioni e panorami campestri di rara bellezza accompagnano il giocatore.

A Senigallia troverete anche una rinomata scuola di vela molto animata, sia per grandi che per bambini, dove vengono organizzati oltre ai corsi, anche  numerose iniziative aperte a  tutti, sia per gli appassionati sia per coloro che vogliono trascorrere  un’affascinante esperienza  in mare.

Il beach volley è da sempre lo sport estivo per eccellenza e anche in questo caso Senigallia vi offre numerosi campi, sparsi lungo la “Spiaggia di Velluto”. Dopo divertimento ed il buon agonismo, un tuffo nel mare Adriatico! A Senigallia, come ormai in molte città italiane, da qualche anno è nato questo nuovo e “semplice” sport: il Nordic Walking che si adatta ad ambienti diversificati tra loro, pur avendo origini nordiche. Tra questi ambienti c’è la nostra spiaggia di velluto dove il connubio sport e relax si adatta perfettamente. Sport praticato da grandi e bambini…